ASSICURAZIONE PER LA SICUREZZA INFORMATICA

Il contratto di assicurazione a copertura dei rischi informatici: dalla perdita dei dati di terzi all’interruzione della tua attività.

ASSICURAZIONE PER LA SICUREZZA INFORMATICA

SPECIFICHE

Qualsiasi impresa o attività professionale è oggi strettamente dipendente dall’utilizzo di computer e dispositivi mobili nei quali vengono raccolti, trattati e gestiti dati personali di proprietà
di terzi.
In questo scenario, caratterizzato dall’altissima interazione fra tali dispositivi, il fenomeno dei crimini informatici ha trovato le condizioni ideali per crescere in modo esponenziale attaccando le attività imprenditoriali e professionali indipendentemente dal settore e dalla dimensione. Ciò espone le imprese e i professionisti al rischio di subire e provocare a terzi danni di natura informatica. Quest’anno per la prima volta i rischi informatici sono arrivati ai vertici delle statistiche di settore: nella Top 5 della graduatoria globale dei rischi più pericolosi per le aziende secondo l’Allianz Risk Barometer2015.
L’impatto della criminalità informatica sull’economia globale è stimato in centinaia di miliardi di dollari. Negli ultimi tre anni il numero di attacchicyber è cresciuto del 245%. Molta eco hanno avuto gli hackeraggi di colossi come JP Morgan, Sony e Dropbox, ma questo rischio non riguarda solo i big, bensì sempre più spesso le aziende di piccole dimensioni e gli studi professionali. Secondo una recente ricerca di UNICRI, negli ultimi 12 mesi, l’80% delle PMI italiane ha registrato un blocco nei sistemi informatici che ha provocato per il 38% una perdita della produttività, per il 22% undecremento del fatturato e per il 36% ritardi nello sviluppo di un prodotto. Il tutto ha causato una perdita totale di ben 9 miliardi di dollari.
La copertura include, inoltre, tutti i costi di notifica, pubbliche relazioni, investigazione e recupero deidati, ma soprattutto garantisce l’impresa rispetto alla perdita di profitticonseguenti all'interruzione di attività, compresi i casi in cui il sistema informatico sia gestito da un fornitore. In caso di sinistrol’assicurato ha a disposizione un servizio di assistenza clienti, formato da un team di esperti tecnici e legali, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

CYBER, la copertura completa per il tuo business: dalla perdita dei dati di terzi, all’interruzione della tua attività.

Perché scegliere DUAL Cyber?
DUAL Cyber rappresenta una soluzione efficace e innovativa contro una minaccia sempre più concreta e in continua evoluzione. Una copertura completa - dalla violazione della privacy, alla perdita di dati sino all’interruzione di attività - ad un costo veramente accessibile anche per le imprese e le attività professionali di piccola dimensione. DUAL Cyber è un’assicurazione che protegge le imprese e i professionisti dalle responsabilità derivanti da violazione dei dispositivi di sicurezza e da violazione della privacy relativa alla perdita o diffusione non autorizzata di dati di terzi. La copertura include, inoltre, tutti i costi di notifica, pubbliche relazioni, investigazione e recupero dei dati, ma soprattutto protegge l’impresa rispetto alla perdita di profitti conseguenti all’interruzione di attività, compresi i casi in cui il sistema informatico sia gestito da un fornitore.

Che vantaggi offre?
DUAL Cyber protegge, con una copertura a 360° gradi, i rischi informatici che più comunemente interessano le aziende e gli studi professionali indipendentemente dalla loro dimensione e complessità. Una soluzione completa dalla violazione della privacy, alla perdita di dati sino all’interruzione di attività, ad un costo accessibile, anche per le piccole e medie realtà imprenditoriali e professionali. Inoltre, in caso di sinistro, l’assicurato ha a disposizione un servizio di assistenza clienti, formato da un team di esperti tecnici e legali, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Chi può acquistare?
DUAL Cyber può essere acquistata da aziende, studi e associazioni professionali e anche da singoli professionisti.

Quanto costa?
Il costo della polizza varia in funzione del fatturato e del limite di indennizzo scelto dal Cliente compreso fra € 50 mila e € 5 milioni.

Compila subito il nostro breve form e risparmia con i nostri preventivi!

Al fine dell'emissione della polizza è necessario in alcuni casi l'invio del questionario firmato e datato contenente le dichiarazioni conformi a quanto dichiarato nel questionario online.

Condividi

Richiedi una Quotazione

Punto Assicurazioni di Marco Groppi

Piazza Guido Monaco, 5,
52100 Arezzo
Telefono: 0575 24 781
Fax: 0575 30 02 18
WhatsApp: 339 21 20 380

E-mail: info@puntoassicurazioni.it
PEC: marcogroppi@pec.conmet.it



ORARIO

Lunedí - Giovedí 9:00 - 17:00
Venerdí 9:00 - 13:00


fidomestic

Adesso con Findomestic puoi pagare le tue polizze in 10 comode rate mensili.
Per info preventivi@puntoassicurazioni.it


Seguici sui Social Network

Ti Interessa ricevere una offerta Personalizzata?