SOLUZIONI ASSICURATIVE PER LE AZIENDE

SPECIFICHE

Se sei un imprenditore, un commerciante, un albergatore, un agricoltore, abbiamo le polizze assicurative multirischio per proteggere tutte le risorse impiegate nella tua attività.
Solo tu sai quanto è importante la sicurezza in ogni area. Noi ti proponiamo la soluzione assicurativa completa e personalizzabile, capace di crescere ed evolvere insieme alle esigenze di protezione della tua azienda.
La competenza specialistica nel settore delle imprese e la ricchezza di garanzie disponibili, rispondono nel modo migliore a tutte le tue necessità assicurative.
Una polizza semplice e trasparente, sempre in linea con le esigenze della tua azienda con un ventaglio ampio, flessibile e modulare di garanzie che ti consente di ritagliare su misura la protezione per la tua impresa:

Cosa ti offriamo?
- Flessibilità in base alle caratteristiche di ogni tipologia di azienda e alle peculiarità di ogni contesto produttivo
- Convenienza e, con un investimento davvero contenuto, ti permette di proteggere l’intero patrimonio aziendale, incluse sia le risorse umane che quelle strumentali, e di preservare le riserve economiche dell’azienda in caso di danni
- 6 aree di copertura, per tutelarti dai rischi che possono riguardare la tua azienda
- Una copertura efficace che risarcisce i danni subiti in caso di incendio e furto.
- Un'estesa copertura di Responsabilità Civile (RCT) che risarcisce i danni involontariamente cagionati a terzi durante l'attività.
- Un'efficace copertura RCO per proteggere, a seguito di infortunio, tutti i prestatori d'opera (inclusi gli atipici), anche in caso di rivalsa INAIL e INPS.
- Un'assistenza efficiente e un efficace servizio in caso di controversie legali.

In che modo puoi tutelarti?
- Pensa a proteggerti. Il primo passo è prevenire i rischi. Con qualche accortezza in più riuscirai a tenere lontane le “insidie” prevedibili, quelle che scaturiscono da disattenzioni o scarsa conoscenza di alcuni pericoli. Vivere realmente protetto dipende soprattutto da te. Pensaci.
- Assicurati. Altrettanto importante è tutelarti economicamente in caso di danni. Anche prestando la massima attenzione, infatti, ci sono eventi che possono sfuggire al tuo controllo e causare danni economici.
Essere assicurato ti permette di affrontare serenamente la situazione senza dover intaccare le riserve finanziarie della tua azienda.

Perché scegliere noi?
- Perché abbiamo polizze multirischio che in un'unica soluzione ti protegge da molti eventi e tutela le risorse della tua impresa.
- Perché è modulare e puoi personalizzarla in base alle tue esigenze, abbinando le coperture che ritieni necessarie.
- Perché si adatta alle specifiche esigenze di ogni realtà agricola, dalle più tradizionali alle più settoriali, come gli agriturismi, le fattorie didattiche, le aziende per le produzioni biologiche, vitivinicole o - casearie, gli allevamenti e così via.
Perché più ampia è la copertura, maggiore è la convenienza:  per i contratti con almeno 4 sezioni di premio netto almeno pari a 100€  è previsto uno sconto multisezione del 10%.
- Perché sono state inserite garanzie e agevolazioni destinate alle aziende agricole più attente all’ambiente che praticano pertanto agricoltura biologica certificata.
- Perché è sempre aggiornata in base alle normative più attuali.

ALCUNE SOLUZIONI

Il tema delicato della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro è stato oggetto nel corso degli anni di ripetuti cambiamenti normativi: dalla famosa “626” (D. Lgs 626/94) al Decreto Legislativo 231/01, fino al Testo Unico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs 81/08, integrato dal D.Lgs. 106/09). Per effetto di tali normative, le aziende e gli enti possono oggi essere chiamati a rispondere in sede penale per alcuni reati commessi dai propri amministratori o dipendenti.
Per tutti i reati collegati al Testo Unico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, in aggiunta alle responsabilità individuali, sono previste a carico dell’Impresa o dell’Ente gravi sanzioni pecuniarie o interdittive, quali ad esempio la sospensione dall’esercizio dell’attività o la revoca di autorizzazioni, licenze o concessioni.
L’entità delle sanzioni in gioco è quindi tale da mettere potenzialmente in crisi qualunque tipo di impresa e diventa fondamentale, in caso di coinvolgimento in un procedimento di tale natura, assicurarsi un qualificato servizio di assistenza legale.

Difesa 231 è in grado di soddisfare le molteplici esigenze di tutte le Imprese, in particolar modo edili, manifatturiere e metalmeccaniche, che sono notoriamente esposte ai rischi legati agli incidenti e agli infortuni sul lavoro.

  Cinque buoni motivi per sottoscrivere Difesa231
È un prodotto completo che copre efficacemente tutti i rischi legati al D. Lgs. 231/2001 e alle norme collegate.
Prevede una forma di tutela indispensabile a contenere i rischi conseguenti a violazioni di tale Decreto.
Copre a 360° tutti i rischi di natura legale legati alla salute e sicurezza sul lavoro.
Garantisce un’assistenza legale altamente qualificata e un servizio di consulenza legale telefonica tramite numero verde.
Ha un costo contenuto.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile a questo link e presso i nostri uffici.

IMPRESE E PROFESSIONISTI
D.A.S. propone una vasta gamma di prodotti dedicata al mondo delle imprese e dei professionisti. Difesa Business garantisce la migliore tutela legale a qualunque tipologia di impresa e di professionista, grazie a una grande modularità: alle coperture base, già molto complete, è possibile aggiungere pacchetti di garanzie in grado di rispondere alle esigenze specifiche delle differenti attività, incluse le vertenze con i clienti per il recupero crediti.

DifesaAzienda è il prodotto della linea DifesaBusiness creato per garantire la miglior tutela legale a qualunque tipologia di impresa, indipendentemente dall’attività svolta, assicurando tutti i soggetti che ne fanno parte: titolare, dipendenti, stagisti e collaboratori, ecc.

Le garanzie previste
Nel pacchetto base di garanzie, D.A.S. assicura il supporto di un avvocato:
- In caso di procedimenti penali a carico di uno degli addetti dell'impresa assicurata.
- Per far valere le proprie ragioni come parte attiva in caso di danni subiti per fatto illecito di terzi al fine di ottenere un equo risarcimento.
A integrazione della copertura di responsabilità civile, per difendere l’impresa assicurata nel caso in cui qualcuno pretenda un risarcimento danni in conseguenza di un suo presunto comportamento illecito.
La polizza consente inoltre di accedere all'esclusivo servizio di consulenza legale telefonica ConsulDAS tramite numero verde, per avere un primo confronto diretto con un Legale esperto nell’ambito delle materie in copertura. Di fronte a un imprevisto di natura legale che coinvolga l’azienda assicurata, il parere qualificato di un Avvocato risulta indispensabile per capire immediatamente come affrontare la situazione, quale sia la normativa vigente in materia, conoscere i propri diritti e ricevere un consiglio professionale su eventuali misure cautelari da adottare.

Difesa Azienda può essere personalizzata sulla base delle proprie esigenze con ulteriori coperture:
- Pacchetto sicurezza, per l'opposizione a una sanzione amministrativa conseguente a una presunta violazione di legge (ad esempio le normative per la salute e sicurezza dei luoghi di lavoro).
- Pacchetto contrattuale, per ottenere l’assistenza legale e la copertura delle spese necessarie ad affrontare vertenze nascenti da inadempienze di natura contrattuale, proprie o di controparte. E' possibile assicurare anche le vertenze con i clienti, incluse quelle per il recupero dei crediti.
- Procedimenti di natura tributaria e fiscale, per presentare ricorso in primo grado contro una sanzione amministrativa, nel caso di procedimenti conseguenti ad inosservanze del Decreto Legislativo 472/97.
Con Difesa al volante D.A.S. garantisce assistenza legale per inconvenienti legati alla circolazione stradale che coinvolgano un mezzo o un dipendente dell'azienda.

È inoltre possibile estendere l'ambito delle garanzie richiedendo la retroattività per procedimenti penali in relazione a fatti accaduti nei due anni antecedenti la data di decorrenza della polizza, l'intervento diretto della Compagnia in caso di inoperatività della polizza RC o un anticipo spese fino a € 3.000 per procedimenti penali per delitti dolosi, in attesa della definizione del giudizio.

Le spese garantite
Difesa Azienda assicura assistenza legale qualificata e il rimborso di tutte le spese necessarie per far valere i propri diritti, come ad esempio le spese:
- Per l'intervento di un legale, di un perito o di un consulente tecnico.
- Per indagini volte alla ricerca di prove a difesa.
- Di giustizia.
- Per la redazione di denunce, querele o istanze all'Autorità Giudiziaria.

Difesa professionista è il prodotto della linea Difesa business creato per garantire la miglior tutela legale a qualunque tipologia di professionista, anche quando l’attività è svolta in qualità di dipendente d’azienda pubblica o privata. La copertura assicura inoltre tutti i soggetti che collaborano nell’attività professionale: dipendenti, familiari, praticanti, stagisti, etc.

Le garanzie previste
  Nel pacchetto base di garanzie, D.A.S. assicura il supporto di un avvocato: in caso di procedimenti penali per delitti colposi o contravvenzioni a carico del professionista o di uno dei suoi addetti; per far valere le proprie ragioni come parte attiva in caso di danni subiti per fatto illecito di terzi al fine di ottenere un equo risarcimento; a integrazione della copertura di responsabilità civile, nel caso in cui qualcuno pretenda un risarcimento danni in conseguenza di un suo presunto comportamento illecito; nel caso in cui sia necessario presentare opposizione a provvedimenti sanzionatori del proprio Ordine professionale o dell’Authority competente, compresa l’impugnazione del provvedimento davanti al Giudice Ordinario di primo grado. Il professionista assicurato può contare sul supporto di D.A.S. qualora intenda opporsi ad una sanzione amministrativa, conseguente a una presunta violazione di una norma di legge, come ad esempio violazioni nell’ambito della prevenzione, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, l’inosservanza degli obblighi previsti a tutela della privacy, irregolarità in materia di tutela ambientale violazioni relative a disposizioni previste dal Decreto Legislativo 231/01.



Compila subito il nostro breve form e risparmia con i nostri preventivi!

Al fine dell'emissione della polizza è necessario in alcuni casi l'invio del questionario firmato e datato contenente le dichiarazioni conformi a quanto dichiarato nel questionario online.

Condividi

Richiedi una Quotazione

Punto Assicurazioni di Marco Groppi

Piazza Guido Monaco, 5,
52100 Arezzo
Telefono: 0575 24 781
Fax: 0575 30 02 18
WhatsApp: 339 21 20 380

E-mail: info@puntoassicurazioni.it



ORARIO

Apertura Uffici
Lunedí - Giovedí 9:00-13:00 e 14:30-17:00
Venerdí 9:00-13:00

Seguici sui Social Network

Ti Interessa ricevere una offerta Personalizzata?