SCONTO SALUTE

SCONTO SALUTE

SCOPRI DI PIÚ

Dopo le assicurazioni auto che premiano lo stile di guida grazie all’installazione della scatola nera, sul mercato italiano approdano anche quelle per la salute che offrono sconti sul premio se si mantiene un corretto stile di vita.

L’ultima frontiera delle assicurazioni sanitarie è chiamata Pact Health o Gym Pact, ed è già molto sviluppata negli Stati Uniti. Fornendo dati come il tipo di alimentazione, la frequenza cardiaca, l’attività fisica che si svolge, gli assicurati più virtuosi possono ricevere uno sconto sul premio della polizza salute sottoscritta, arrivando a risparmiare intorno ai 1.000 euro. Anche grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione come le app sullo smartphone o i wearable, soprattutto i braccialetti per lo sport.

A patto, però, che si perda un po’ della propria privacy fornendo alla compagnia assicuratrice dati su cosa si mangia, quanto si fa sport, se si fuma o si hanno altri vizi poco salutari. Che verranno controllati con check up periodici in modo da capire se si può avere ancora o meno la riduzione sulla polizza.

Anche in Italia questa nuova formula premiante sta iniziando a svilupparsi. Reale Mutua, ad esempio, ha presentato il 9 novembre 2015, una gamma di soluzioni assicurative, RealmenteWellness, per incentivare con sconti e coupon l’attività fisica.

Con un buono stato di salute, mantenendo uno stile di vita sano e sottoscrivendo un prodotto tra RealmenteInSalute, Salute Facile Wellness, Valore Vita Wellness, si possono ottenere due tipologie di sconti.

Io sconto salute, si richiede in fase di sottoscrizione presentando lo scontrino della farmacia con la valutazione dei parametri dell'indice di massa corporea, della pressione arteriosa e del colesterolo, e dà diritto a una riduzione del premio fino al 15%.

Io sconto movimento, invece, si può avere monitorando la propria attività fisica attraverso la registrazione, su una piattaforma dedicata, dei dati rilevati da app, wearable o altri device. Tutti i sottoscrittori devono superare, ogni anno, una soglia predeterminata di buona forma fisica per ricevere un ulteriore sconto del 10%.

Compila subito il nostro breve form e risparmia con i nostri preventivi!

Condividi

Richiedi un Preventivo

Punto Assicurazioni di Marco Groppi

Piazza Guido Monaco, 5,
52100 Arezzo
Telefono: 0575 24 781
Fax: 0575 30 02 18
WhatsApp: 339 21 20 380

E-mail: info@puntoassicurazioni.it
PEC: marcogroppi@pec.conmet.it



ORARIO

Lunedí - Giovedí 9:00 - 17:00
Venerdí 9:00 - 13:00


fidomestic

Adesso con Findomestic puoi pagare le tue polizze in 10 comode rate mensili.
Per info preventivi@puntoassicurazioni.it


Seguici sui Social Network

Ti Interessa ricevere una offerta Personalizzata?